all rights reversed courtesy of PrincipiaDiscordia.com

- LA NASCITA DEL MOVIMENTO ERISIANO -

LA RIVELAZIONE

10. Trema la terra e i rombano i cieli;
gli animali della natura pascono assieme e
le nazioni degli uomini pascono separate; sgorga calore dai vulcani,
mentre altrove l'acqua diventa ghiaccio e poi si scioglie,
e poi altre volte semplicemente piove.
11. Invero molte cose avvengono.
      HBT; Il libro delle Predizioni, Cap. 19

    Appena prima degli anni sessanta del millenovecento, quando lo Sputnik era solo e nuovo e all'incirca quando Ken Kesey fece il suo primo viaggio d'acido come medico volontario; prima dei giornali underground, del Viet Nam e del discorso sulla seconda Rivoluzione Americana; nella relativamente calma quiete della fine degli anni cinquanta, appena prima che l'idea di RINASCIMENTO diventasse significativa...

    Due Giovani Californiani, che sarebbero stati conosciuti più tardi come Omar Ravenhurst e Malaclypse il Giovane, si trastullavano nella loro abitudine di sorseggiare caffè in un un bowling aperto tutta la notte e più in generale di risolvere i problemi del mondo. Quella particolare sera, l'argomento principale era la discordia ed essi si lamentavano reciprocamente della personale confusione che avvertivano nelle loro rispettive vite. "Risolvi il problema della discordia", diceva uno, "e tutti gli altri problemi svaniranno". "Invero", diceva l'altro, "caos e conflitto sono le radici di ogni confusione."

PRIMA TI DEVO COSPARGERE
DI POLVERE DI FATA

    Improvvisamente il luogo divenne privo di luce. Poi un silenzio assoluto li avvolse, e percepirono una grande immobilità. Poi un lampo accecante di luce intensa, come se la loro psiche fosse esplosa in una super-nova. Poi tornarono a vedere.

    I due erano storditi e non si mossero, né parlarono per alcuni minuti. Si guardarono intorno e videro che i giocatori di bowling erano congelati come statue in una varietà di posizioni da fumetto, e che una palla da bowling era ancorata fermamente al pavimento pochi centimetri prima dei birilli che era stata mandata a disperdere. I due si guardarono l'un l'altro, del tutto incapaci di spiegare il fenomeno. Erano in una condizione di sospensione e uno di loro si accorse che l'orologio si era fermato.