- I -
1. Prima del principio vi era il Cao non-esistente, bilanciato nell'Oblio dala Perfetta Controtirospinta di Guazza e Buglio.
2. Quand'ecco che per un Atto di Casualità, la Guazza cominciò gradualmente a sovrastare il Buglio -- e il Chaos Primigenio venne così ad essere.
3. Così, al principio vi era il Cao Primigenio, bilanciato sull'orlo dell'Oblio dalla Perfetta Controtirospinta di Guazza e Buglio.
4. Quand'ecco, per la Legge dell'Inversione Negativa,** il Buglio rapidamente sottomise il Buglio e Tutto andò in rovina.
5. E allora emerse la Forza Attiva della Discordia, la Sottile Manifestazione del Chao Non-esistente, a guidare il Tutto sul Sentiero che riconduceva all'Oblio - che poteva non essere perduto tra i Precetti dell'Ordine nella Regione di Thud.
6. Per quanto era Attiva, la Forza della Discordia entrò nello Stato di Confusione, e in esso copulò con la Regina e generò ERIS, Nostra Signora della Discordia e Palese Manifestazione del Chao Non-esistente.
7. E sotto Eris la Confusione si stabilizzò, e fu pertanto chiamata Burocrazia; mentre sotto la Burocrazia Eris si stabilizzò e fu chiamata da allora Discordia.
8. A proposito, avvenne che la Stabilizzazione della Burocrazia si estinse per una mancanza di carta.
9. E ciò fu, secondo la Legge delle Leggi.
|