all rights reversed courtesy of PrincipiaDiscordia.com

QUELLA CHE SEGUE E' UNA CITAZIONE DI BERGAN EVANS
SU NORBERT WEINER, FISICO NUCLEARE

        Il secondo concetto che Wiener doveva fissare era quello di entropia. La probabilità è un concetto matematico, che viene dalla statistica. L'entropia viene dalla fisica. Essa è l'asserzione-- verificata logicamente e sperimentalmente-- che l'universo, per natura, sta "degradando", andando verso uno stato di inerte uniformità priva di forma, materia, gerarchia o differenziazione.

        Ovvero che in qualsiasi situazione, meno organizzazione, più caos, è in modo schiacciante più probabile che una organizzazione più forte o più ordine.

        La tendenza dell'entropia ad aumentare in sistemi isolati si esprime con la seconda legge della termodinamica, forse la più pessimistica e amorale delle formulazioni del pensiero umano.

        Essa tuttavia si applica a un sistema chiuso, a qualcosa che sia un sistema isolato, non a una singola parte. In tale sistema potrebbero esserci parti che prendendo la loro energia dal tutto, si stiano muovendo almeno temporaneamente nella direzione opposta; in essi l'ordine sta aumentando e il caos diminuendo.

        I vortici che ruotano in direzione opposta alla corrente principale sono chianati"enclave". E uno di essi è la vita, in particolare la vita unaman che in un universo in movimento inesorabile verso il caos si muove verso un incremento di ordine.

*
Personale
Il PI Planetario che ho scoperto è 61.
E' una relazione tra Tempo e Energia
che esiste tra il sole e i pianti interni
[ndt: e' plants non planets nel testo]
e l'ho utilizzato per giungere a fatti
sconosciuti dalla scienza. Per esempio,
moltiplicando la circonferenza della Terra nuda
24,902.20656 per 61 si ottiene la
distanza dell'orbita della luna attorno
alla Terra. Un po' meno, perché non abbiamo ancora
considerato l'atmosfera terrestre. E così sia.
Christopher Garth, Evanston.

SE IL TELEFONO SUONA OGGI... INNAFFIALO!
- Rev. Thomas, Gnostico, Cabala di New York