|
P A R T F I V E |
Il
Segreto
d'Oro
|
IL NONSENSE COME SALVEZZA
La razza umana comincerà a risolvere i suoi problemi il giorno che smetterà di prendersi così tanto sul serio.
A questo scopo, POEE propone il gioco alternativo del NONSENSE COME SALVEZZA. Salvezza da un'esistenza brutta e primitiva che è il risultato di prendere l'ordine così sul serio e così sul serio aver timore della contrapposizione di ordine e disordine o che GIOCHI siano presi più seriamente della VITA piuttosto che considerare la VITA come l'ARTE DI GIOCARE GIOCHI.
Perciò proponiamo che l'uomo sviluppi il suo amore innato per il disordine e giochi con la Dea Eris. E che sappia che è un gioco gioioso e in questo modo POSSA ESSERE REVOCATA LA MALEDIZIONE DI FACCIAGRIGIA.
Se padroneggi il nonsense così come già hai imparato a padroneggiare il senso, allora entrambi si mostreranno per ciò che veramente sono: assurdità. Da quel momento di illuminazione, l'uomo comincia a essere libero indipendentemente da ciò che lo circonda. Diventa libero di giocare a giochi di ordine e cambiarli come desidera. Diventa libero di giocare giochi di disordine semplicemente perchè gli va. Diventa libero di non giocare né gli uni né gli altri. E padroneggiando i propri giochi, gioca senza paura e di conseguenza senza frustrazione e quini con buone intenzioni nell'animo e amore nel suo essere.
E quando gli uomini diventeranno liberi allora l'umanità sarà libera..
Che tu sia libero dalla Maledizione di Facciagrigia.
Che la Dea faccia scintillare i tuoi occhi.
Che tu abbia la conoscenza di un saggio,
e la saggezza di un bambino.
Ave Eris.
|