all rights reversed courtesy of PrincipiaDiscordia.com

da persone incuriosite dalle citazioni tratte dai Principia con cui erano decorati i capoversi di diversi capitoli. Molti, che avevano già sentito parlare dei Principia o visto delle copie, chiedevano se l'avessimo scritto io e Shea, o se ce ne fossero copie disponibili. Altri scrivevano per chiedere se fossero reali, o se fossero semplicemente qualcosa che avevamo inventato come H.P. Lovecraft aveva fatto per il Necronomicon. Rispondevamo secondo l'umore del momento, alle volte dicendo la verità, alle volte spargendo le più ignobili bugie e panzane che potessimo escogitare fnord.

    Perchè nò? sentivamo che questo libro era un vero Classico (literatus immortalis) e che, poichè la presunta intelligentsia non l'aveva ancora scoperto, il modo migliore per mantenere la sua legenda viva era di incoraggiare la mitologia e e le controversie su di esso. Insistentemente, persone mi scrissero per chiedermi se lo avesse scritto Timothy Leary, cosa che ho quasi sempre confermato, tranne il venerdì, quando sono più stravagante, in cui dicevi che mi era stato trasmetto da un'intelligenza canina -- vasta, fredda e distaccata -- dalla Stella del Cane, Sirio.

    Ora, finalmente, la verità può essere raccontata.

    In realtà, i Principia sono il lavoro di un antropologo viaggiatore nel tempo del ventitreesimo secolo. Egli si sta facendo passare in questo momento, per lo specialista di computer, bon vivant e filosofo chiamato Gregory Hill. Ha anche tradotto con un altro pseudonimo diversi volumi di poesia erotica etrusca e nel diciottesimo secolo era il misterioso Uomo in Nero che diede a Jefferson il disegno del Grande Sigillo degli Stati Uniti.

    Posso dire da fonte certa che egli è uno dei più esperti viaggiatori del tempo della galassia e che ha visitato la Terra molte volte in passato, utilizzando identità di copertura quali Zenone di Elea, Norton l'Imperatore, il Conte di Cagliostro, Guglielmo d'Acquitania, ecc... Se affronto con lui questo tema, diventa molto evasivo e cerca di convincermi di essere semplicemente un altro terrestre del ventesimo secolo e che le mie idee sulla sua origine extraterrestre ed extratemporale