all rights reversed courtesy of PrincipiaDiscordia.com
*

L'ONESTO LIBRO DELA VERITA' (THE HONEST BOOK OF TRUTH)
ovvero una BIBBIA del Movimento Erisiano
Vescovo LORD OMAR KHAYYAM RAVENHURST, KSC; Capintesta
del Limbo; e Pastore Principale della Chiesa Invisibile del
Cristo Ridente, Tempio Nascosto di Gesù Allegro,
Ranch "Buddha Ridente - Gesù Allegro" [LBJ]

 

Dall'Onesto Libro della Verità
IL LIBRO DELLE SPIEGAZIONI, Capitolo 1

1. Venne un giorno da Lord Omar, Capintesta del Limbo, un Messaggero di Nostra Signora che gli disse di un Sacro Tumulo nel quale era seppellito un Onesto Libro.

2. E l'Angelo di Eris ordinò al Lord: Vai costì e dissotterra la Verità, acciocché tu la conosca e, conoscendola, tu la diffonda e, diffondendola, tu ci sguazzi dentro, e sguazzandoci dentro, tu giaccia in essa e, giacendo nella Verità, tu possa diventare un Poeta della Parola e un Dicitore di Detti -- una Ispirazione per tutti gli Uomini e uno Scriba per gli Dei.

3. Allora Omar giunse al Sacro Tumulo, che era a Est di Mullah, e colà scavò per cinque giorni e cinque notti nela sabbia, ma senza trovare il libro.

4. Al termine dei cinque giorni e delle cinque notti di scavo, avvenne che Omar fosse esausto. Pose il badile sul fianco e si accucciò nella sabbia, utilizzando come cuscino uno Scrigno d'Oro che aveva scoperto durante il primo giorno dei suoi lavori.

5. Omar dormì.

6. Il quinto giorno del suo sonno, Lord Omar cadde in Trance, e in quello stato un Sogno, e in esso un Messaggero di Nostra Signora che gli disse di un Sacro Boschetto laddove era nascosto uno Scrigno d'Oro.

7. E l'Angelo di Eris ordinò al Lord: Vai costì e solleva il Nascondiglio, acciocché tu lo possegga e, possedendola, tu lo condivida e, condividendolo, tu lo ami, e amandolo, tu abiti in esso e, abitando nel Nascondiglio, tu possa diventare un Poeta della Parola e un Dicitore di Detti -- una Ispirazione per tutti gli Uomini e uno Scriba per gli Dei.

8. Ma Omar si lamentò, dicendo all'Angelo : Che è 'sta stronzata, coso? Che mi interessa della Parola e dei Detti? Che mi frega di essere Ispirazione per tutti gli uomini? Che ci guadagna uno ad essere lo Scriba degli Dei quando gli Scribi dei Governi non fanno niente e hanno paghe migliori?

9. E, invero, l'Angelo si infuriò e Omar fu abbattuto a Terra da una Mano Invisibile e non si rialzò per cinque giorni e cinque notti.

10. E avvenne che la quinta notte egli sognò, e in questo sogno, una Visione, e nella Visione apparve un Messaggero di Nostra Signora che gli affidava una scatola di sigari "Rigoletto" con varie cartelle, alcune tenute insieme da elastici, e su quelle cartelle erano a volte scritti versi, mentre su altre nulla era scritto.

11. E allora l'Angelo comandò al Lord: Prendi questo Onesto Libro della Verità nel tuo grembo e custodiscilo. Portalo sulla Terra e Offrilo ai Re delle Nazioni e ai Raccoglitori di Spazzatura. Predica tramite esso ai Giusti, acciocchè possano rinunciare alle loro vie e pentirsi.

*Hey, amico, fico, mi sento balzano. Un po' come si sentiva il mio vecchio quando era ubriaco...