all rights reversed courtesy of PrincipiaDiscordia.com

          Sulle prime, le cose generate da Eris erano in uno stato di caos e andavano in tutte le direzioni, ma via via Ella cominciò a giocare con esse e metterle in ordine semplicemente per vedere cosa sarebbe successo. Alcune cose belle vennero fuori da questo gioco e per i successivi cinque zilioni di anni Ella si divertì a creare ordine. E così Ella raggruppò alcune cose con altre e alcuin gruppi con altri e grandi gruppi con piccoli gruppi e tutte le possibili combinazioni finché Ella aveva costruito un grande schema e ciò La deliziò.

          Intenta a stabilire l'ordine, Ella finalmnente un giorno notò il disordine (che prima non era visibile in ragione del fatto che tutto prima era caos). C'erano molti modi in cui il caos era ordinato e molti modi in cui non lo era.

          "Hah," Ella pensò, "Ecco un nuovo gioco."

          Ed Ella insegnò all'ordine e al disordine a giocare l'uno con l'altro in sfide e a turno stupire l'altro. Ella chiamò il lato del disordine dal Suo nome, "ERISTICO" poiché l'Essere è anarchico. E quindi, con un moto di simpatia per la Sua sorella solitaria, Ella chiamò l'altra parte "ANERISTICA" il che lusingò Aneris e smussò un po' il conflitto che c'era tra loro.

          Ora per tutto quel tempo, Vuoto era in qualche modo disturbato. Egli si sentiva insoddisfatto per aver creato solo l'esistenza fisica e la non-esistenza fisica ma avendo trascurato quella spirituale. La sua contemplazione di questo fatto, causò una grande Quiete ed egli entrò in uno stato di Sonno Profondo che durò 5 ere. Alla fine di questo processo, egli generò un fratello a Eris e Aneris, quello della SPIRITUALITA', che non aveva un nome.