|
Quando le sorelle sentirono ciò, esse affrontarono Vuoto e lo scongiurarono di non dimenticarsi di loro che erano le sue Primogenite. Allora Vuoto così decretò:
Che questo fratello, poiché non aveva forma, avrebbe vissuto con Aneris nel Non-Essere e poi la avrebbe lasciata così da poter giocare con l'ordine ed il disordine; vivendo con Eris nellEssere. Ma Eris si riempì di dolore al sentire questo e cominciò a singhiozzare.
"Perché ti scoraggi?" chiese Vuoto, "Avrai anche tu una parte del tuo nuovo fratello." "Ma Padre, Aneris e io abbbiamo sempre litigato, ed ella me lo porterà via non appena lo scoprirà, facendolo tornare nel Non-Essere." "Capisco,"rispose Vuoto, "Allora decreto quanto segue:
"Quando tuo fratello lascerà la residenza dell'Essere non tornerà di nuovo a risiedere nel Non-Essere ma tornerà da me, Nulla, da cui proviene. Voi ragazze potete bisticciare quanto vi pare, ma Mio figlio è vostro fratello e Noi siamo tutti parte di Me."
Ed è per questo che noi uomini non esistiamo finchè iniziamo ad esistere; e allora giochiamo col nostro mondo di cose esistenti e le ordiniamo e disordiniamo e ciò avviene finché non torniamo alla non-esistenza dall'esistenza, e quella spiritualità senz nome ritorna al Vuoto, come un bambino stanco torna a casa da un circo particolarmente selvaggio.
 *
|