|
Test medici dimostrano
che è possibile rimpicciolire
= SULL' OCCULTISMO =
I maghi, specialmente dopo le influenze Gnostiche e della Cabbala hanno ricercato un grado maggiore di conoscenza attraverso l'assimilazione e il controllo degli opposti universali-- bene/male, positivo/negativo, maschio/femmina, ecc. Ma a causa della crescente pomposità dei rituali ereditati dagli antichi metodi degli sciamani, gli occultisti sono rimasti ciechi di fronte a quella che forse sono le più importanti delle coppie di opposti apparenti: ORDINE/DISORDINE and SERIO/SCHERZOSO.
I maghi e i primi scienziati, hanno approcciato se stessi e la loro disciplina in un modo strutturato e sobrio, trascurando in tal modo un essenziale bilanciamento metafisico. Quando i maghi imparano ad approcciare la filosofia come un'arte malleabile anziché una Verità immutabile e ad apprezzare l'assurdità degli sforzi del genere umano, allora sono capaci di perseguire la loro arte con cuore più leggero e forser raggiungere una comprensione più chiara di essa, e di conseguenza guadagnare maggori poteri magici. IL CAOS E' ENERGIA.
Questa è una sfida fondamentale a tutti i concetti di base dell'occultismo occindentale e il POEE è umilmete orgoglioso di offrire la prima rivoluzione nell'occultismo dai tempi di Salomone.
*
|