|
PRIMI RUDIMENTI PER EVANGELIZZATORI ERISIANI di Lord Omar
        L'APPROCCIO SOCRATICO è il più efficace nel confronto con l'ignorante. Si dice "approccio socratico" quando si argomenta ponendo domande. Si approccia l'innocente e si chiede semplicemente "Lo sapevi che il nome di Dio è ERIS e che è donna?" Se dovesse rispondere "Si."
allora probabilmente si tratta di un compagno Erisiano e te ne puoi disinteressare. Se dicesse
"No." allora rapidamente procedi con:
        L'ASSERZIONE ALLA CIECA e digli "Beh, una donna, e il Suo nome è ERIS!" osservando astutamente se il soggetto si è convinto. Se lo fosse, fallo aderire tramite giuramento alla Legione della Discordia Dinamica prima che cambi idea. Se dovesse non apparire convinto, allora prcedi con:
        UN POCHINO DI FEDE: "Ma devi avere Fede! Tutto è perduto senza Fede! Di certo mi dispiacerebbe per te se non avessi Fede." E quindi aggiungi:         L'ARGOMENTO DELLA PAURA e con voce nefasta chiedi "Lo sai cosa succede a chi nega l'esistenza della Dea?" Se esita, non dirgli che sarà per certo reincarnato in una preziosa spilletta di Mao e distribuito ai poveri nella Regione di Thud (il che sarebbe una cosa brutta da dire) , semplicemente scuoti la testa tristemente e asciugandoti una lacrima dagli occhi, passa a:
        IL PIANO DELLA CAUSA PRIMA in cui fai riferimento a tutta la discordia e la confusione nel mondo esclamando "Beh, chi diavolo pensi abbia fatto tutto questo, sapientone?" Se dicesse, "Nessuno, semplicemente forze impersonali." allora rispondi rapidamente con :
        L'ARGOMENTO DELLA GINNASTICA SEMANTICA e digli che ha assolutamente ragione e che queste forze impersonali sono femmina e che il Loro nome è ERIS. Se, meraviglia delle meraviglie, rimanesse ancora ostinato, utilizza come ultima risorsa:
        L'ESPEDIENTE DEL SIMBOLISMO FIGURATIVO e digli che confidi che una persona sofisticata come lui riconoscerà che Eris è un Simbolo Figurativo di una Realtà Metafisica Ineffabile e che il Movimento erisiano è in realtà più poesia che scienza e che se non si lascia convincere sarà trasformato in una preziosa spilletta di Mao e distribuita ai poveri nella Regione di Thud. Dopo di che inseriscilo nella tua mailing list.
|